Scherma, Chiara Crovari convocata per i Mondiali Giovanili in Bulgaria - Tuttoggi.info

Scherma, Chiara Crovari convocata per i Mondiali Giovanili in Bulgaria

Redazione

Scherma, Chiara Crovari convocata per i Mondiali Giovanili in Bulgaria

Ven, 14/03/2014 - 17:34

Condividi su:


Tre sono i posti utili che ogni nazione ha a disposizione per ogni arma per i Campionati Mondiali giovanili di Scherma sia nella categoria “Cadetti” che in quella “Giovani”
Uno di questi posti, quello della sciabola femminile della categoria “Cadetti”, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Giovanni Sirovich, lo ha assegnato all'atleta ternana Chiara Crovari. Oggi è arrivata la convocazione per Chiara che, unitamente alle sue compagne di Nazionale, Eloisa Passaro e Michela Battiston, difenderanno i colori nazionali ai mondiali giovanili che si svolgeranno a partire dal 3 aprile a Piovdiv in Bulgaria.
Grande soddisfazione per l’Accademia Drago Scherma , ma soprattutto grande soddisfazione per Chiara Crovari che corona un percorso partito un anno e mezzo fa: un sogno inseguito con tenacia , determinazione, sacrificio e soprattutto continuità di risultati .
I complimenti vanno ovviamente a tutto lo staff tecnico e, per primo, al Maestro Giuseppe De Santis , che sta lavorando con ottimi risultati con i ragazzi dell’Accademia, sposando un progetto partito tre anni fa e che in così poco tempo ha raggiunto traguardi eccellenti, anche in considerazione del fatto che alle spalle di Crovari (16 anni) ci sono altre atlete e atleti che stanno ottenendo risultati di rilievo. Una su tutti Lucia Lucarini, 15 anni (quest’anno terza al campionato italiano cadetti) e con la 14enne Alessia Lucentini che sta venendo fuori come atleta molto promettente. Grande merito hanno anche la vice del maestro De Santis, Valeria Mangiucca, che, oltre ad essere una validissima allenatrice, segue i ragazzi dal punto di vista psicologico, essendo specializzata in “Mental coaching”, e alla preparatrice atletica Flavia Barbanera, anche lei valida istruttrice di scherma, che da quest’anno ha avuto l’incarico di preparare fisicamente i ragazzi con risultati eccellenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!