Scherma, bronzo per l'Umbria al "Renzo Nostini" di Riccione - Tuttoggi

Scherma, bronzo per l’Umbria al “Renzo Nostini” di Riccione

Marco Menta

Scherma, bronzo per l’Umbria al “Renzo Nostini” di Riccione

Mar, 12/10/2021 - 08:43

Condividi su:


La scherma ternana festeggia il bronzo di Carlo Ceci: il fiorettista del Circolo della Scherma Terni si è distinto al "Renzo Nostini" di Riccione.

Scherma: al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Riccione – Trofeo Kinder Joy of Moving 2021 l’Umbria ha conquistato un bronzo.

A portare la medaglia, infatti, l’atleta Carlo Celi del Circolo della Scherma Terni.

Il campione italiano della categoria Maschietti è bresciano

Il nuovo campione italiano della categoria Maschietti, quest’anno riservata ai nati nel 2010, è Luca Guidi, della Schermabrescia. L’atleta lombardo, già primo dopo i gironi, ha condotto una gara priva di sbavature, inaugurata con la vittoria su Filippo Luschi, della Giulio Verne Scherma. Poi sono arrivati i successi su Lodovico Galdiolo, dell’Udinese Scherma, su Michele Cornacchini, della Comini Padova, e su Leonardo Scarpa, della Foscarini Scherma Venezia.

La finale: Guidi contro Candeago

In finale Guidi si è trovato di fronte all’atleta della Scherma Mogliano, Tommaso Candeago, che aveva sconfitto Carlo Celi, del Circolo della Scherma Terni. L’atto finale della gara si è concluso col punteggio di 10-3 in favore del fiorettista bresciano, allenato dal campione azzurro Andrea Cassarà.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!