Scherma, atleti dell'accademia di Terni impegnati da Budapest a Como - Tuttoggi.info

Scherma, atleti dell'accademia di Terni impegnati da Budapest a Como

Redazione

Scherma, atleti dell'accademia di Terni impegnati da Budapest a Como

Sab, 13/10/2012 - 09:29

Condividi su:


Da Budapest a Como; gli atleti dell’accademia della schema terni nel lasso di tempo di due settimana sono chiamati a cimentarsi con due impegni tanto difficili quanto importanti.
Il primo, quello che si è svolto lo scorso fine settimana a Budapest precisamente nella cittadina di Godollo , ed era relativo ad una prova del circuito europeo della categoria cadetti, gara alla quale erano presenti quasi tutti gli atleti e atlete migliori del ranking compresi ragazzi d’oltre oceano sia statunitensi che canadesi.
La società ternana ha schierato sei atleti quattro ragazze e due ragazzi, il miglior risultato lo ha ottenuto Chiara Crovari , migliore delle italiane presenti, che è stata eliminata per il tabellone dei 32 dalla russa Bodrova classificatasi poi 9° nella classifica finale. Buone anche le prestazioni delle sorelle Lucia e Linda Lucarini ma soprattutto quello di alessia Lucentini classe 1999 (unica della sua età su 148 partecipanti) quindi ancora non appartenente alla categoria cadetti che per una sola stoccata si è visto negato l’accesso al tabellone principale dei 64 .
Le ragazze ternane il giorno precedente alla gara individuale hanno anche partecipato in rappresentanza dell’Italia alla gara a squadre dove si sono tolte, anche li, delle belle soddisfazioni.
Trentuno erano le squadre partecipanti e seppur, rispetto alle altre compagini, più piccole di età (una 97, una 98, una 99) dopo aver battuto la Turchia sono state eliminate dalla Grecia nell’incontro valevole per entrare nella finale ad otto, classificandosi alle fine al 16° posto, risultato diremmo ottimo.
Nel secondo impegno, quello di Como le stesse ragazze e ragazzi si batteranno per mettere un’ipoteca nella la classifica che poi darà accesso alle gara di finale dei campionati italiani di categoria.
La novità piacevole per il sodalizio ternano è che due ragazze Arianna Intini e Giulia Miecchi esordiranno con i colori dell’accademia scherma Terni nel fioretto femminile arma che a partire da quest’anno farà parte integrante dell’attività sportiva della società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!