Scherma, Andrea Santarelli alza anche la Coppa del Mondo - Tuttoggi.info

Scherma, Andrea Santarelli alza anche la Coppa del Mondo

Claudio Bianchini

Scherma, Andrea Santarelli alza anche la Coppa del Mondo

Lo schermidore folignate, dopo aver conquistato la Medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Rio ottiene un altro grande successo
Ven, 03/02/2017 - 16:32

Condividi su:


Dopo aver conquistato la Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Rio 2016, la Nazionale Maschile di Scherma ha conquistato anche la Coppa del Mondo, dopo aver recentemente battuto la nazionale francese in una finalissima disputata lo scorso 31 gennaio in Germania, ad Heidenheim. Sul podio anche il giovane schermidore folignate Andrea Santarelli. Il campione del mondo di Foligno, è infatti uno dei protagonisti dell’Italia della scherma, in squadra con Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo. Un quartetto delle meraviglie: gli azzurri hanno battuto la Bielorussia, gli Stati Uniti, la Corea del Sud, e poi, in semifinale la Cina, vinta 14 a 13. Gli schermidori folignati si sono quindi presi una sorta di rivincita sui campioni del mondo, battendoli per 45 a 40.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!