Scherma, accordo comune Fis per eventi sportivi - Tuttoggi.info

Scherma, accordo comune Fis per eventi sportivi

Redazione

Scherma, accordo comune Fis per eventi sportivi

Firmato questa matina protocollo intesa tra Amministrazione e Federazione Italiana Scherma
Mer, 13/05/2015 - 15:12

Condividi su:


Firmato questa mattina il protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale e la Federazione Italiana Scherma- Fis con il quale Terni diventa la 13° città legata alla Federazione con la qualifica di City Partner. Il Protocollo ufficializza il rapporto di profonda collaborazione già esistente tra le parti e fissa gli impegni reciproci: assicurare lo svolgimento e l’ospitalità di eventi schermistici di carattere nazionale e internazionale, favorire lo sviluppo e la promozione del territorio attraverso la pubblicizzazione più ampia possibile del patrimonio turistico – culturale, ottimizzando l’utilizzo delle strutture sportive cittadine e garantendo, la promozione e la diffusione della disciplina della Scherma.

La Fis attraverso i propri canali di comunicazione realizzerà azioni di marketing e promozione in tutti i suoi eventi ufficiali, a fronte della disponibilità a titolo gratuito delle strutture idonee per le gare. Terni ha una grande tradizione schermistica che è patrimonio culturale e sportivo della città tutta, un valore che va tutelato e supportato. La firma del protocollo è quindi un atto simbolico che assume un duplice significato; rendere omaggio a una tradizione sportiva consolidata e di grande onore e restituire alla città, la dimensione sportiva di ampio respiro a carattere nazionale e internazionale che merita. Una dimensione che non è più una semplice suggestione ma una realtà sempre più concreta e fattiva grazie alla realizzazione di eventi sportivi a caratura azzurra e mondiale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!