Scherma, Accademia di Terni brilla a Montecatini Terme - Tuttoggi.info

Scherma, Accademia di Terni brilla a Montecatini Terme

Redazione

Scherma, Accademia di Terni brilla a Montecatini Terme

Gio, 28/02/2013 - 09:27

Condividi su:


L’ultima vittoria in ordine di tempo è stata conseguita nel fine settimana scorso nella gara di qualificazione di sciabola femminile per i campionati Italiani della categoria “assoluti”, che si è svolta al palazzetto dello sport di Montecatini terme .
Quattro atlete della società schermistica ternana hanno staccato il pass dei 23 disponibili che davano il diritto a partecipare alla successiva fase nazionale; oltre ai bellissimi risultati individuali colpisce il rendimento generale della squadra messa in campo dalla società e ottimamente allenata e gestita dal Maestro Giuseppe De Santis .
Iniziamo con il risultato più importante, cioè il secondo posto ottenuto da Chiara Crovari ragazzina terribile del 1997 e appartenente al secondo anno della categoria cadetti che ha ceduto per poco, 12 a 15, nei confronti della quotatissima Giulia Bertuzzi; l'atleta del ’91 in forza al club scherma Roma, dopo un assalto combattutissimo si è aggiudicata la vittoria. In precedenza l’atleta ternana per accedere alla finalissima aveva eliminato dapprima Benedetta Cappelleti, successivamente l’atleta di origine indiana, in forza al club di Livorno, Bahani e in semifinale la Romana Laura Olivieri.
Conquista invece un bellissimo settimo posto l’altra ragazzina terribile dell’Accademia scherma Terni, Lucia Lucarini, questa addirittura di un anno più piccola della Crovari , che alla sola seconda avventura nella scherma dei “grandi” conquista la finale a otto.
Completano i risultati positivi della società il 15° posto di Flavia Barbanera al rientro dopo un lungo stop dovuto ad impegni di studio e il 18° dell’atleta-maestra Valeria Mangiucca.
Appuntamento quindi per tutte e quattro a metà aprile a La Spezia con la speranza si continuare la striscia positiva di risultati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!