Scherma, a Trieste il fioretto d'oro è quello di Alessio Foconi - Tuttoggi

Scherma, a Trieste il fioretto d'oro è quello di Alessio Foconi

Redazione

Scherma, a Trieste il fioretto d'oro è quello di Alessio Foconi

Gio, 30/05/2013 - 19:35

Condividi su:


Alessio Foconi è entrato nella storia della scherma italiana diventando campione italiano assoluto di Fioretto. L'atleta ternano del Centro Sportivo Aeronautica Militare ha battuto in finale Valerio Aspromonte del Gruppo Scherma Fiamme Gialle. La gara si è svolta a Trieste dove oggi sono iniziati i Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici. Nella finalissima Foconi si è imposto su Aspromonte per 15-13. In semifinale ha invece battuto Giorgio Avola 15-3. Entrambi gli avversari di Foconi hanno ottenuto l'oro a squadre a Londra 2012 e dunque erano, alla vigilia, i favoriti per la vittoria finale. Alessio Foconi è dunque il primo ternano nella storia ad aver vinto il titolo italiano di fioretto. Un successo accolto con grande soddisfazione all'interno del Circolo della Scherma di Terni dove Foconi è cresciuto e dove tutt'ora continua ad allenarsi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!