Scherma: 4 atleti del Circolo Terni qualificati per Bolzano - Tuttoggi.info

Scherma: 4 atleti del Circolo Terni qualificati per Bolzano

Redazione

Scherma: 4 atleti del Circolo Terni qualificati per Bolzano

Ven, 23/03/2012 - 09:21

Condividi su:


Quattro atleti del Circolo della Scherma di Terni hanno ottenuto il pass per la seconda prova Open in programma a Bolzano. I ragazzi ternani hanno ben figurato lo scorso fine settimana a Montecatini, dove si è svolta la prova zonale di qualificazione per Bolzano riservata al fioretto e alla sciabola. I quattro che andranno alla seconda prova Open sono: Filippo Roggiero che ha chiuso 12° nella sciabola e Camilla Pieramati, 17° nel fioretto. Nella stessa arma 1° posto per Elisa Vardaro dell'Aeronautica e 3° piazza per Francesca Facioni della Forestale. Entrambe le atlete si allenano regolarmente al circolo di Terni. Ma le buone notizie non sono finite qui. Il 10 e 11 marzo a Perugia si è svolta la terza prova del Gran Premio Giovanissimi di fioretto, spada e sciabola. Complessivamente il circolo di Terni ha piazzato 22 atleti nei primi 8. Di questi, tanti sono stati i ragazzi finiti sul podio. Nella spada Silva Isidori ha chiuso in testa nella categoria ragazze/allieve mentre Elena Ronci si è piazzata seconda tra le bambine. Nel fioretto ottimo terzo posto di Margherita Mancini nella categoria bambine. Numerissimi invece i podi nella sciabola. Le gemelle Guarino, Emma e Miren si sono piazzate rispettivamente prima e seconda nella categoria 1° lame. Terza piazza invece per Federico Barboni nella stessa categoria. Valli Giovannelli invece si è piazzata seconda nella categoria bambine mentre tra i maschietti podio tutto ternano con Patrizio Friz, Gianmarco Perticoni e Matteo Marinelli, andati sul podio. Infine interessante terzo posto ottenuto da Elena Riccardi nella categoria ragazze/allieve. In chiusura un appunto sulla stagione molto positiva di Alessio Foconi. Il ternano, tesserato per l'Aeronautica, ha chiuso il recente appuntamento di Coppa del Mondo di Bon in 14° posizione, terzo degli italiani in gara. Ma c'è di più. Perchè Foconi attualmente si trova 22° nella classifica mondiale ed è 5° degli italiani. Tutti questi risultati sono il frutto del lavoro giornaliero che i maestri del circolo della scherma di Terni svolgono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!