Scherma, 1 oro e 1 argento per l'Accademia Drago Terni / Crovari-Lucarini doppietta in Francia - Tuttoggi.info

Scherma, 1 oro e 1 argento per l'Accademia Drago Terni / Crovari-Lucarini doppietta in Francia

Redazione

Scherma, 1 oro e 1 argento per l'Accademia Drago Terni / Crovari-Lucarini doppietta in Francia

Gio, 24/10/2013 - 19:17

Condividi su:


È stato un vero trionfo tutto tricolore quello che si è registrato tra le atlete di sciabola femminile under 17 a Meylan. La competizione contava 120 atlete partecipanti e provenienti da vari paesi europei come la Gran Bretagna, l'Italia, il Belgio, la Svizzera, la Germania e la stessa Francia. Le due italiane, Chiara Crovari e Lucia Lucarini, hanno portato a casa rispettivamente un oro ed un argento rendendo estremamente orgogliosi il proprio maestro d'arma Giuseppe De Santis, la mental coach Valeria Mangiucca e la preparatrice atletica Flavia Barbanera. Le due giovani ternane, entrambe appartenenti all'Accademia Drago Scherma, avevano già conseguito buoni risultati nella gara nazionale di Como piazzandosi 7° la Crovari e 24° la Lucarini. La gara, iniziata alle 10 del mattino e prolungatasi oltre le ore 20, in semifinale ha visto la giovane Crovari stracciare la tedesca Marlene Ertz per 15 stoccate a 2; mentre la Lucarini ha battuto la “padrona di casa” Margaux Gimalac per 15-6. Al termine della gara le due ragazze si sono scambiate un lungo e significativo abbraccio carico di soddisfazione, conscie di aver onorato il nome del proprio paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!