Scheggino per una settimana su La Prova del Cuoco - Tuttoggi.info

Scheggino per una settimana su La Prova del Cuoco

Redazione

Scheggino per una settimana su La Prova del Cuoco

Fino a venerdì l'inviato della trasmissione Andrea Lo Cicero alla scoperta delle ricette tipiche umbre e della Valnerina grazie a Fabrizio Petrucci e alla signora Guglielma
Mer, 14/11/2018 - 15:09

Condividi su:


Il territorio di Scheggino è protagonista in questi giorni su Rai Uno, grazie a “La prova del cuoco”. Da lunedì, infatti, la nota trasmissione culinaria della rete ammiraglia Rai ospita la trasferta in Valnerina dell’inviato Andrea Lo Cicero alla scoperta del territorio italiano e delle tradizioni locali. Ad accompagnare l’ex rugbista e conduttore attraverso Scheggino ed i sapori tipici umbri sono, fino a venerdì, due cuochi locali: Fabrizio Petrucci e Guglielma. Tra i piatti cucinati e di cui vengono svelate le ricette ci sono il piccione ripieno, specialità dell’Umbria,  la trota al tartufo, tra i piatti simbolo di Scheggino che unisce il diamante nero della terra alle trote del fiume Nera, e le immancabili tagliatelle al tartufo.

“Per il nostro territorio – è il commento del sindaco di Scheggino, Paola Agabiti –  la presenza per un’intera settimana all’interno di una storica trasmissione tv come ‘La prova del cuoco’ è una grande occasione di promozione. Anche gli spettatori di Rai Uno possono così scoprire la bellezza del nostro piccolo borgo dove natura, storia ed enogastronomia si sposano in modo sorprendente“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!