di “Impegno per il futuro di Scheggino”
Facciamo molta fatica a credere che il nostro Sindaco si sia dimesso perché ha ormai completato il suo programma amministrativo, circa un anno e mezzo prime della scadenza naturale. Noi invece pensiamo che all’interno del gruppo di maggioranza e della Giunta si sia creata con il tempo una frattura difficilmente sanabile, bastava vedere che era diverso tempo che ogni volta che la Giunta si riuniva la stessa non era presente in toto.
Noi pensiamo che le ultime scelte, come quella di spostare entrambi gli operai del Comune alla VUS sia una scelta sbagliata, basti vedere come è ridotta la zona di Valcasana, cosa mai avvenuta in tutti questi anni, addirittura in una via del paese, le lampade della pubblica illuminazione da diversi mesi sono accese anche di giorno.
Ricordiamo l’enorme debito fuori bilancio relativo ai lavori di ristrutturazione di Piazza Urbani o la scelta, lo scorso anno, riguardo le agevolazioni per la mensa e trasporto scolastico ai soli bambini residenti nelle frazioni, la famosa tassa sugli spazi cimiteriali, prontamente bloccata grazie al nostro gruppo di minoranza che ha fatto luce su come eventualmente doveva essere l’iter legale, o l’organizzazione di feste dove, come è successo questa estate, il complesso musicale non si è presentato.
Comunque, pensiamo che questa volta la scelta che ha fatto il Sindaco, cioè quella di dimettersi sia giusta e crediamo che queste dimissioni possano aprire un confronto tra tutti i residenti, così da poter creare sinergie con tutti coloro che vogliono lavorare per lo sviluppo amministrativo, culturale e sportivo di Scheggino.