Scheggino, dopo le dimissioni di Valentini arriva il commissario / E' Maria Speranza Sciurpi - Tuttoggi.info

Scheggino, dopo le dimissioni di Valentini arriva il commissario / E' Maria Speranza Sciurpi

Redazione

Scheggino, dopo le dimissioni di Valentini arriva il commissario / E' Maria Speranza Sciurpi

Gio, 02/01/2014 - 10:16

Condividi su:


E’ il viceprefetto Maria Speranza Sciurpi, attuale dirigente dell’area III della Prefettura di Perugia, il commissario nominato per amministrare fino alla prossima tornata elettorale il comune di Scheggino. Il provvedimento è stato adottato due giorni fa dal Prefetto di Perugia Antonio Reppucci come conseguenza delle dimissioni annunciate dall’ex sindaco Carlo Valentini lo scorso 10 dicembre e divenute effettive appunto 20 giorni dopo. La dottoressa Sciurpi, originaria di Lisciano Niccone, è un funzionario di provata esperienza e capacità con una carriera svolta in importanti Prefetture come quelle di Torino e Ancona, dove ha ricoperto incarichi di grande responsabilità. Le sono stati attribuiti i poteri ordinariamente appannaggio del sindaco, della giunta e del consiglio comunale. E’ probabile, come lo stesso ex primo cittadino aveva annunciato all’indomani delle sue dimissioni, che Scheggino andrà a nuove elezioni nella primavera del 2014, un anno prima rispetto alla naturale scadenza della legislatura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!