Scende il buio e si perdono sul Monte Catria, escursionisti recuperati dal Sasu - Tuttoggi

Scende il buio e si perdono sul Monte Catria, escursionisti recuperati dal Sasu

Redazione

Scende il buio e si perdono sul Monte Catria, escursionisti recuperati dal Sasu

Ven, 07/01/2022 - 14:13

Condividi su:


Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria ha raggiunto i due dispersi in meno di un'ora nonostante le condizioni meteo avverse e le rigide temperature

Epifania di paura per una coppia di escursionisti, che ieri pomeriggio (6 gennaio) si sono persi sul versante umbro del Monte Catria (Comune di Scheggia e Pascelupo) appena calato il buio.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato intorno alle 18, dando il via alle ricerche con ben 4 squadre. I due dispersi sono stati individuati in poco tempo grazie alla procedura di geolocalizzazione attraverso il servizio SMS Locator.

Subito dopo i tecnici, operatori e sanitari del Sasu si sono recati sul posto, nei pressi della frazione di Isola Fossara, dove hanno risalito il sentiero 232.

La coppia di escursionisti è stata quindi raggiunta, nonostante le condizioni meteo avverse e le rigide temperature della sera, in meno di un’ora tra il Piano delle Quaglie e la Costa Grande del Monte Catria. Entrambi sono stati trovati in buone condizioni di salute e riportati a Isola Fossara.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!