Scegli on-line come organizzare un funerale e confronta gratuitamente i preventivi - Tuttoggi.info

Scegli on-line come organizzare un funerale e confronta gratuitamente i preventivi

Claudio Bianchini

Scegli on-line come organizzare un funerale e confronta gratuitamente i preventivi

Lastello.it è il primo comparatore di Onoranze Funebri in Italia, da come gestire il lutto alla scelta della cassa e delle corone
Gio, 28/06/2018 - 16:19

Condividi su:


E’ possibile ‘gestire’ un funerale ‘on line’? Ormai tutta la vita viene caratterizzata dal nostro rapporto con le tecnologie ‘on line’ e quindi, per quale motivo non provare ad utilizzare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, anche per gestire quella che è l’ultima fase della vita.

Per provare, basta consultare il sito www.lastello.it elaborare un preventivo a misura delle proprie sensibilità, del proprio sentimento e su misura per il budget che si è intenzionati a spendere.

Una volta sul sito, sarà possibile valutare tre prime opzioni: funerale classico con loculo, cremazione o inumazione Lastello.it è il primo comparatore di Funerali e Onoranze Funebri. Tanto per capirci, tecnicamente funziona un po’ come i comparatore per alberghi, sicuramente più conosciuti e con i quali magari abbiamo maggiore confidenza. Ad ogni modo, il meccanismo è sostanzialmente lo stesso: se stai cercando le migliori agenzie di pompe funebri, puoi tranquillamente fare un tuo preventivo, senza alcun impegno e comparare quindi le offerte emerse nella tua zona.

Il progetto Lastello.it  nasce nel 2006 con lo scopo di innovare il mercato funerario e creare il sito di riferimento per aiutare le persone a fare la giusta scelta, in modo semplice e trasparente.

Ogni giorno, proprio ora, più di diecimila persone cercano su internet informazioni relative a servizi e prezzi di funerali, tentando di fare una scelta cosciente in un momento, purtroppo, terribilmente difficile.

Il nostro obiettivo – fanno sapere i curatori di Lastello.it – è creare un punto di contatto tra i clienti e le agenzie, per migliorare l’intero mercato. “Siamo convinti che le moderne tecnologie siano i mezzi catalizzatori di un cambiamento radicale e siamo qui per cavalcarlo insieme a chi come noi crede in innovazione e cambiamento”.

Il fattore umano, l’accoglienza, il supporto ed il rispetto delle persone è tra i principali obiettivi di Lastello.it , per questo il contatto umano sarà sempre in primo piano e farà sempre parte attiva di questa evoluzione.

A questo punto, ci sono una serie di decisioni da prendere.

Il primo è il tipo di cassa, quindi la scelta si sposterà sul carro funebre che anche in questo viene proposto in varie versioni: base, standard e lusso.

Tra i vari dettagli, ci sono anche le corone di fiori piuttosto dei valletti porta bara ed altre opzioni accessorie, con un preventivo finale comprensivo sempre di disbrigo pratiche, certificati di morte, e santini.

I funerali proposti su Lastello.it riguardano un servizio completo al 100% che spiega cosa fare in caso di lutto; come organizzare un rito funebre; come gestire il patrimonio del defunto; come gestire i rapporti con le strutture pubbliche, ed infine consigli utili sull’elaborazione del lutto e sui comportamenti al funerale.

Stando agli ultimi riscontri, Lastello.it ha aiutato oltre 630 persone, realizzato circa 2200 preventivi, accolto 470 agenzie iscritte e coperto oltre 2100 comuni in tutta Italia.

Fiore all’occhiello è la sezione dedicata alla sezione di Roma con Lastello.it Onoranze Funebri Roma  la città con più agenzie iscritte in tutto il Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!