Scandalo Tav, Lorenzetti si dimette da Italferr - Tuttoggi.info

Scandalo Tav, Lorenzetti si dimette da Italferr

Redazione

Scandalo Tav, Lorenzetti si dimette da Italferr

Mar, 17/09/2013 - 18:40

Condividi su:


Maria Rita Lorenzetti si è dimessa dall’incarico di presidente Italferr dopo l’ordinanza del pm di Firenze con cui l’ex governatrice dell’Umbria (Pd) è stata messa agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Foligno. L’inchiesta è quella relativa all’appalto per la Tav. A comunicare la decisione è stato il suo legale, l’avvocato Luciano Ghirga che ha parlato di “dimissioni con effetto immediato”. La Lorenzetti, a quanto precisa l’avvocato, si era già sospesa dalle funzioni dallo scorso gennaio – all’indomani dell’avviso di garanzia emesso dalla procura di Firenze – senza più prendere decisioni nel Cda. In quella stessa occasione la Lorenzetti “aveva inoltre comunicato ai vertici delle Ferrovie la propria disponibilità a dimettersi”. A quanto è dato sapere anche tre consiglieri del board hanno rassegnato le dimissioni facendo così decadere l’organo di amministrazione di Italferr.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!