Scacciadiavoli: presso la famosa cantina un appuntamento al mese all’insegna della cultura - Tuttoggi.info

Scacciadiavoli: presso la famosa cantina un appuntamento al mese all’insegna della cultura

Redazione

Scacciadiavoli: presso la famosa cantina un appuntamento al mese all’insegna della cultura

Gio, 03/05/2012 - 15:15

Condividi su:


È iniziato nel mese di Aprile 2012 e proseguirà con cadenza mensile sino a Novembre 2012. La Cantina Scacciadiavoli presenta una serie di appuntamenti culturali con lo scopo di unire in un unico luogo gli amanti dell'arte ,del teatro, della musica, del vino, della natura e del buon vivere.

Il primo appuntamento è stato il 29 Aprile con Francesco Ponticelli: contrabbassista, compositore, che ha suonato con molti dei maggiori rappresentanti del jazz italiano (Rava, Petrella, Fresu, Gatto, Guidi, Sferra, Bosso…) e con artisti internazionali (Mike Manieri, Bill Smith, Dan Weiss, Shane Endsley, Ray Anderson…), ha all'attivo molte registrazioni come sideman per etichette prestigiose (Cam, Universal, Auand, Spacebone), a breve la pubblicazione del primo lavoro a suo nome. Per la prima volta si è esibito in solo, utilizzando più strumenti (contrabbasso, basso elettrico, elettronica), cercando tramite improvvisazione la costruzione di una composizione istantanea, prendendo da mondi musicali diversi, cercando la coerenza di un discorso musicale che, per quanto vario, fosse centrato sulla forza espressiva del suono.

La Cantina ha aperto le sue porte alle ore 15 per visite guidate e degustazioni, in un’atmosfera leggera e informale. Il seguente concerto si è svolto a partire dalle ore 17 in una sala all'interno della Cantina.

Il prossimo imperdibile appuntamento con la cantina Scacciadiavoli è l’immancabile apertura per Cantine Aperte del 27 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!