Sara Marini vince il festival “Botteghe d'Autore” con un brano in dialetto eugubino - Tuttoggi.info

Sara Marini vince il festival “Botteghe d’Autore” con un brano in dialetto eugubino

Davide Baccarini

Sara Marini vince il festival “Botteghe d’Autore” con un brano in dialetto eugubino

Gio, 19/08/2021 - 09:49

Condividi su:


La cantante umbro-sarda trionfa vincendo il premio omonimo e quello per la migliore interpretazione con la canzone “Solo ‘nna vita”

La cantautrice eugubina Sara Marini ha vinto la 15^ edizione del premio “Botteghe d’Autore”, festival organizzato dall’omonima associazione culturale e rivolto ai nuovi talenti e alla canzone d’autore, svoltosi ad Albanella (Sa) lo scorso 11 agosto.

L’artista umbro-sarda – appassionata ricercatrice e studiosa delle tradizioni italiane e del mondo – ha trionfato grazie al brano in dialetto eugubino “Solo ‘nna vita”, che le ha fatto vincere anche il premio per la migliore interpretazione.

Sara Marini – il cui ultimo progetto discografico “Torrendeadomo – Ritorno a casa” è stato anche finalista alle Targhe Tenco 2020 nella categoria miglior “Album in dialetto” – ha commentato così la vittoria: “Sono sempre quella che studia, pianifica, che agisce che ha costanza ma sono anche quella che sogna e quella che crede. Sono felice!”.

La cantante eugubina, ora impegnata nel suo tour estivo – prossime date 20 agosto a Spilimbergo (Pn) e 26 agosto a Civitella Alfedana (Aq) – riaprirà anche le iscrizioni al suo corso di canto moderno e popolare, accogliendo interessati e appassionati all’Open Day di sabato 28 e domenica 29 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 presso la scuola ‘Al Fondino Corsi Gubbio’ in via Leonardo Da Vinci, 110. Per informazioni contattare il numero 3342740301.

Foto Raffaele Bove

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!