'Sarà ancora possibile dire mamma e papà'? - Tuttoggi.info

‘Sarà ancora possibile dire mamma e papà’?

Redazione

‘Sarà ancora possibile dire mamma e papà’?

Un convegno della Diocesi di Foligno per 'risvegliare le coscienze'
Gio, 12/06/2014 - 14:52

Condividi su:


Sabato 14 giugno alle 18 al teatro San Carlo di Foligno, si terrà il convegno “Sarà ancora possibile dire mamma e papà?” proposto dalla Manif Pour Tous: associazione che nasce in stretto legame con l’omonima realtà francese, che ha lo scopo di mobilitare i cittadini italiani di tutte le confessioni religiose, politiche e culturali con l’intento di risvegliare le coscienze in merito alla legislazione sull’omofobia e transfobia, teoria del gender, matrimoni e adozioni a coppie omosessuali.

Il suo scopo – si legge ancora in una nota della Diocesi – è di garantire la libertà di espressione, preservando l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre e una madre. Sarà un occasione per riflettere e crescere insieme alla comunità diocesana, valorizzando così l’importanza della famiglia, vista come un dono e una vocazione alla quale rispondere per tutta la vita. Sono perciò invitate a partecipare le famiglie, i fidanzati, gli operatori pastorali, i giovani, ma soprattutto – prosegue il comunicato – coloro che sentono forte questo valore primario ed essenziale.
Il convegno sarà arricchito dagli interventi di Sarah Napoleoni portavoce de La Manif Pour Tous di Perugia; Gianfranco Amato  presidente Giuristi per la Vita; Assuntina Morresi comitato nazionale Bioetica e Simone Pillon consigliere nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Sarà presente anche il Vescovo di Foligno S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!