Sarà il mercoledì nero dei trasporti in Umbria / Sciopero di 24 ore - Tuttoggi.info

Sarà il mercoledì nero dei trasporti in Umbria / Sciopero di 24 ore

Redazione

Sarà il mercoledì nero dei trasporti in Umbria / Sciopero di 24 ore

Lun, 17/03/2014 - 14:45

Condividi su:


Sarà il mecoledì nero dei trasporti pubblici. Per mercoledì 19 marzo infatti, le principali organizzazioni sindacali ( FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL) hanno proclamato, uno Sciopero Nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Tutte le modalità dello sciopero e le fasce orarie garantite nelle province di Perugia e Terni.

PROVINCIA DI PERUGIA. Si fermeranno i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione del Lago Trasimeno, il Minimetrò di Perugia, la Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca”). Lo sciopero durerà 24 ore ma viene comunque garantita l'effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6:00 / 9:00 e 12:00 / 15:00. Le corse che partono dal capolinea, all’interno delle predette fasce orarie, raggiungeranno il capolinea di destinazione. Servizio biglietterie città di Perugia: P.za Partigiani: il servizio sarà garantito con il normale orario. Stazione FS e P.zza Italia: il servizio non sarà garantito. Servizio ascensori e scale mobili di Perugia: I servizi saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.

PROVINCIA DI TERNI. Anche qui lo sciopero riguarderà i servizi autobus urbani ed extraurbani e la funicolare di Orvieto. C'è comunque garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6:30 / 9:30 e 12:30 / 15:30. Le corse che partono dal capolinea, all’interno delle predette fasce orarie, raggiungeranno il capolinea di destinazione. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.

SERVIZI FERROVIARI UMBRIA MOBILITÀ. Durante lo sciopero di 24 ore c'è garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 5:45 / 8:45 e 11:45 / 14:45. I servizi ferroviari effettuati nella rete Regionale e servizi effettuati in proprio nella rete nazionale: I treni che partono dalla stazione di origine nella fasce orarie sopra riportate giungeranno nella stazione di termine corsa. I treni che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra riportate non saranno garantiti in caso di adesione. Servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia: Durante l’intera giornata, in caso di adesione, si effettueranno esclusivamente i servizi minimi previsti nell’orario di servizio di Trenitalia che potranno anche essere realizzati con autobus.

Per informazioni: 075 9 637 637 0744 40 29 00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!