Sanzioni fino a 3000 euro per chi abbandona mascherine e guanti usati - Tuttoggi

Sanzioni fino a 3000 euro per chi abbandona mascherine e guanti usati

Redazione

Sanzioni fino a 3000 euro per chi abbandona mascherine e guanti usati

Nuova ordinanza emanata dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, volta ad arginare ed eliminare una brutta abitudine frequente in città e non solo
Ven, 05/06/2020 - 14:07

Condividi su:


Sanzioni fino a 3000 euro per chi abbandona mascherine e guanti usati

E’ vietato l’abbandono di mascherine e guanti utilizzati per la protezione da Covid-19 in aree pubbliche o aperte al pubblico“.

E’ chiaro e diretto il contenuto della nuova ordinanza emanata dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, volta ad arginare ed eliminare una brutta abitudine frequente in città e non solo.

Il primo cittadino ci tiene a sottolineare come il corretto smaltimento dei Dispositivi di Protezione Individuali, come indicato dall’Istituto Superiore della Sanità, “deve avvenire con le modalità dei rifiuti indifferenziati se provenienti da utenze domestiche, mentre “se provenienti da abitazioni con soggetti positivi, i Dpi vanno chiusi in sacchetti di plastica prima di essere gettati nell’apposita pattumiera.

Come si legge nel documento firmato dal primo cittadino chi commetterà una violazione a questo provvedimento sarà multato con una sanzione amministrativa che può andare dai 300 ai 3000 euro, “fatto salvo che il fatto non costituisca reato penale“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!