Sant'Anatolia si prepara alla XV "Primavera in Valnerina" - Tuttoggi.info

Sant’Anatolia si prepara alla XV “Primavera in Valnerina”

Redazione

Sant’Anatolia si prepara alla XV “Primavera in Valnerina”

Dom, 20/02/2022 - 08:26

Condividi su:


Appuntamento all'abbazia dei Santi Felice e Mauro dal 29 aprile al 1 maggio 2022 con la mostra mercato del florovivaismo

“Primavera in Valnerina” è pronta a riempire di fiori, profumi e colori Sant’Anatolia di Narco. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, infatti, nel piccolo borgo lungo le rive del fiume Nera è in programma per il ponte del primo maggio la XV edizione della mostra mercato del giardinaggio e florovivaismo.

“Primavera in Valnerina”, manifestazione che negli anni ha sempre ricevuto un forte consenso di pubblico, si svolgerà dunque di nuovo nella splendida cornice dell’abbazia dei Santi Felice e Mauro dal 29 aprile al 1 maggio 2022. Con alcune novità: tra queste anche la veste grafica della mostra mercato, con un logo rinnovato e che verrà presentato su tutte le piattaforme web.

Il programma proposto dal Comune di Sant’Anatolia di Narco si preannuncia ricco di iniziative, con un’area dedicata al mondo dell’agricoltura ed un villaggio degli artigiani e dei prodotti tipici nella nuovissima struttura adiacente al parco dell’Abbazia.

Parole di entusiasmo quelle espresse dal sindaco Tullio Fibraroli. “Una ripartenza – evidenzia – voluta a 360 gradi dall’Amministrazione comunale, quella di ‘Primavera in Valnerina’: una manifestazione conosciutissima e che ha sempre avuto una forte collocazione turistica. Abbiamo tutti bisogno di tornare a far risplendere i nostri paesaggi, le nostre strutture, rilanciandole con eventi significativi come quello rappresentativo del nostro comune”.

Le attività promosse saranno molte e gratuite, coinvolgeranno ad ampia gamma i visitatori a partire dai più piccoli con corsi dedicati all’orticoltura ed il rispetto per l’ambiente. Moltissime le adesioni da parte di vivai e fioristi provenienti dall’Umbria e altre regioni d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!