Sanremo 2017 parla ternano, in gara tra i giovani Valeria Farinacci - Tuttoggi.info

Sanremo 2017 parla ternano, in gara tra i giovani Valeria Farinacci

Redazione

Sanremo 2017 parla ternano, in gara tra i giovani Valeria Farinacci

La 23enne ternana salirà sul palco dell'Ariston con la canzone Insieme | In gara anche il tifernate Michele Bravi
Mar, 13/12/2016 - 10:08

Condividi su:


Terni salirà sul palco del teatro Ariston di Sanremo grazie a Valeria Farinacci. La 23enne ternana è infatti tra gli 8 giovani in gara nell’edizione 2017 per la sezione “nuove proposte”, scelta dalla commissione della Rai tra i finalisti di “AreaSanremo2016”. valeria-farinacciAd annunciare la sua gioia la foto postata su Facebook insieme a Giuseppe Anastasi e Carlotta (Carla Quadraccia), i due musicisti e docenti del Cet di Amelia (la scuola di Mogol che ha sfornato innumerevoli talenti) con cui ha condiviso il percorso artistico verso Sanremo. E proprio Carlotta era stata l’ultima artista dell’Umbria in gara sul palco Ariston, nel 2001.

>> Articolo correlato: #AreaSanRemo2016, Valeria Farinacci è tra i vincitori | Terni sogna il Festival con ‘miss 110 e lode’

La decisione è stata ufficializzata ieri sera da Carlo Conti durante la serata “Sarà Sanremo”, durante la quale ha annunciato anche i 22 “big” in gara. Tra questi c’è un altro umbro: il talentuoso tifernate Michele Bravi, vincitore di XFactor 2013, che finora aveva rifiutato di salire sul palco dell’Ariston.

Valeria Farinacci, classe 1993, si è appena laureata con 110 e lode in “Mediazione Linguistico-Culturale” presso l’Università degli Studi Roma Tre. Prima della laurea ha conseguito il diploma di maturità classica al “Liceo Ginnasio Statale C. Tacito” di Terni. Ha partecipato alla fase finale del concorso nazionale “Zecchino d’Oro” presso gli studi del teatro Antoniano di Bologna (1999); è stata “Ariel” nel musical “La sirenetta” presso l’anfiteatro Fausto di Terni (2008); Sfidante Amici (2012); vincitrice concorso “Glamorize Music Award” (2014); vincitrice concorso “Avis emo…zioni l’arte di donare” (2014); vincitrice borsa di studio Centro Europeo Toscolano (CET) con conseguimento di diploma nella categoria “Interpreti” (2014); semifinalista concorso “Tour Music Fest” (2014).

IL VIDEO DI VALERIA FARINACCI: http://www.raiplay.it/video/2016/11/Valeria-Farinacci—Insieme-3cb6adf6-a24a-433a-8cb4-051be1be7906.html

Il 67esimo Festival della Canzone italiana si terrà a Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017. Questi i big in gara: Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel, Fiorella Mannoia, Nesli & Alice Paba,  Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Giulia Luzi & Raige, Ermal Meta, Ron, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Marco Masini.

sanremo-nuove-proposteDue sole le donne tra le nuove proposte, tra queste la giovane ternana. Ecco l’elenco completo: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Lele, Marianne Mirage, Maldestro, Francesco Guasti, Valeria Farinacci, Braschi.

E chissà che l’Umbria in questa edizione del Festival di Sanremo non possa salire sul podio con uno dei suoi due giovani, ma bravissimi, talenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!