Sanitopoli umbria, Cassazione conferma condanna a Duca - Tuttoggi.info

Sanitopoli umbria, Cassazione conferma condanna a Duca

Redazione

Sanitopoli umbria, Cassazione conferma condanna a Duca

Mer, 19/02/2025 - 00:08

Condividi su:


Sono inammissibili i ricorsi presentati alla Suprema Corte di Cassazione dalla difesa di Emilio Duca, l’ex direttore generale dell’Ospedale Santa maria della Misericordia, ma anche dalla Procura Generale della Corte d’Appello che aveva impugnato la riduzione della condanna da tre anni a 2 anni e 11 mesi emessa dalla Corte d’appello di Perugia.

Diventa così definitiva la sentenza di condanna per l’ex alto funzionario che a maggio tornerà in aula per un secondo filone dell’inchiesta, quello per l’accusa di associazione a delinquere che ha già registrato alcune condanne e dal quale la posizione di Duca era stata in una prima fase stralciata.

Sanitopoli e Concorsopoli continuano quindi a tenere banco sia nelle aule di giustizia, sia tra i banchi della politica di Palazzo Cesaroni, dove centrosinistra e centrodestra continuano a scambiarsi reciproche accuse sulla gestione della sanità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!