Sanità, Legato si dimette: sarà commissario straordinario della Usl Roma 3 - Tuttoggi.info

Sanità, Legato si dimette: sarà commissario straordinario della Usl Roma 3

Redazione

Sanità, Legato si dimette: sarà commissario straordinario della Usl Roma 3

Il direttore generale dell’Azienda USL lascia l'Umbria dopo 18 anni
Mer, 20/01/2016 - 14:21

Condividi su:


E’ ufficiale, Giuseppe Legato ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore generale dell’Azienda USL Umbria 1 con effetto immediato, per andare a ricoprire l’incarico di commissario straordinario dell’Azienda USL Roma 3.

Ringrazio per la professionalità, l’impegno e la vicinanza dimostratami tutto lo staff della direzione e tutti gli operatori dell’Azienda, dai medici agli infermieri e al personale amministrativo, – ha detto Giuseppe Legato – con cui in questi nove anni ho lavorato e ho condiviso la passione e l’impegno nello svolgere il mio ruolo. Insieme abbiamo raggiunto dei bei risultati che hanno contribuito a rafforzare la qualità del sistema sanitario regionale, affrontando anche momenti impegnativi, non ultimo quello legato alla completa riorganizzazione della nuova azienda sanitaria, che ha richiesto grandi risorse personali e professionali in questi ultimi tre anni”.

Direttore generale dal 2006 al 2012 della AUSL n. 2 dell’Umbria e dal 2013, a seguito delle misure di riordino del S.S.R., dell’Azienda USL Umbria 1 dell’Umbria,  Giuseppe Legato per otto anni, dal 1997 al 2005, era stato direttore amministrativo anche dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, maturando un’importante esperienza nella sanità umbra, e dal 2005 a luglio 2006 direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera S. Camillo-Forlanini di Roma. “Ringrazio le amministrazioni regionali che si sono succedute nel tempo per la fiducia accordatami  – ha aggiunto Giuseppe Legato – le amministrazioni comunali, le associazioni, la RSU e le organizzazioni sindacali con le quali ho sempre interagito, nell’ambito delle rispettive responsabilità, per migliorare le condizioni di lavoro e i servizi resi ai cittadini. Lavorare 18 anni in Umbria mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica sia sotto il profilo professionale sia dal punto di vista umano”.

Alla guida dell’Azienda USL Umbria 1, come direttore generale facente funzione, subentra l’attuale direttore sanitario Diamante Pacchiarini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!