Sangemini, rientra il rischio esuberi | Presidio dei lavoratori a Perugia - Tuttoggi.info

Sangemini, rientra il rischio esuberi | Presidio dei lavoratori a Perugia

Redazione

Sangemini, rientra il rischio esuberi | Presidio dei lavoratori a Perugia

Intesa in Regione Umbria tra sindacati e azienda: fino al 2024 solo uscite volontarie | Il 5 novembre tavolo tecnico
Mer, 31/10/2018 - 16:58

Condividi su:


Nessuna uscita di personale, se non su base volontaria, fino al 2024; presentazione di un cronoprogramma di investimenti che l’azienda attuerà nel prossimo triennio 2019-2021, supportato da un piano di sviluppo commerciale e dalle relative politiche di marketing, “contenenti gli obiettivi di produzione e vendita dei diversi brand aziendali”; monitoraggio semestrale sull’andamento del piano industriale; cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione per la durata di 24 mesi; politiche di formazione messe in campo dalla Regione per “rafforzare le competenze dei lavoratori in coerenza con gli investimenti aziendali”.

Sono questi i punti salienti emersi dal tavolo della vertenza Sangemini, l’azienda umbra di acque minerali, che si è tenuto oggi, 31 ottobre, presso la Regione Umbria a Perugia e che è stato accompagnato da uno sciopero di 8 ore dei lavoratori con presidio sotto il palazzo dell’ente al Broletto.

“Siamo soddisfatti dei significativi passi avanti che abbiamo fatto grazie alla mobilitazione – affermano Michele Greco e Paolo Sciaboletta, per la Flai Cgil Umbria – perché oggi abbiamo messo nero su bianco che non ci saranno licenziamenti da qui al 2024 e abbiamo ottenuto garanzie per i redditi dei lavoratori e sul piano industriale. Ora comunque – concludono i segretari Flai – la parola passerà ai lavoratori che dovranno esprimersi in assemblea sui contenuti dell’intesa”.

Intanto, le parti torneranno a incontrarsi il prossimo 5 novembre per un “tavolo tecnico” finalizzato ad approfondire e specificare i contenuti del verbale sottoscritto oggi in Regione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!