Sangemini diventa 'acqua ufficiale' della Ternana | Accordo Acque Minerali-Ternana Calcio - Tuttoggi.info

Sangemini diventa ‘acqua ufficiale’ della Ternana | Accordo Acque Minerali-Ternana Calcio

Redazione

Sangemini diventa ‘acqua ufficiale’ della Ternana | Accordo Acque Minerali-Ternana Calcio

Partnership siglata dal presidente Ranucci e la famiglia Pessina
Gio, 25/10/2018 - 10:33

Condividi su:


Sangemini e Ternana hanno sottoscritto una partnership, fortemente voluta da entrambi, sia per motivi territoriali che per condivisione di comuni valori in ambito sportivo. E’ una sinergia perfetta, caratterizzata da territorio, natura e prestazioni. Perché Sangemini è profondamente legata alle sorgenti che sono un vanto del territorio umbro e ternano; perché la natura solo qui poteva creare un’acqua tanto esclusiva e unica; perché Sangemini ha caratteristiche straordinarie, in particolare per chi pratica attività sportive.

L’accordo di collaborazione è stato siglato fra il Presidente della Ternana Calcio, Stefano Ranuccie Acque Minerali d’Italia SpA, la società della famiglia Pessina alla quale appartengono, oltre a Sangemini e Fabia, marchi come Norda e Gaudianello.

Acque Minerali d’Italia è una delle principali realtà del settore caratterizzata da 8 siti produttivi (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud) e 26 sorgenti. Una realtà tutta Italiana e fortemente propositiva, capace di essere una garanzia e un riferimento per tutto il mercato del beverage e per i differenti canali distributivi (Retail, Horeca, Vending, etc.).

Sangemini sarà “Acqua ufficiale” della Ternana per tutta la stagione sportiva 2018/2019. Un rapporto che va oltre i tipici accordi di sponsorizzazione, proprio sulla base delle caratteristiche uniche che distinguono Acqua Sangemini.

L’impegno di Acque Minerali d’Italia nello sport rientra infatti in un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi correlandoli al particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta, sposandosi perfettamente con la ricerca scientifica dell’”Università Niccolò Cusano”.

L’acqua Sangemini ha un elevato contenuto di calcio: bere un litro di Sangemini equivale a 2 bicchieri di latte o 2 vasetti di yogurt. La presenza del brand Sangemini caratterizzerà diverse location, strumenti e momenti della vita del team ternano: la visibilità di Sangemini sarà particolarmente evidente allo stadio Liberati lungo il bordocampo, sul backdrop interviste, nei momenti di dialogo con la stampa e nelle conferenze pre e post partita. Inoltre i calciatori della Ternana saranno testimonial diretti dei benefit di Sangemini utilizzandola durante le partite e in allenamento per ottenere una corretta idratazione e per reintegrare i sali minerali persi durante lo sforzo fisico.

Da ricordare come nel corso della loro storia i brand che fanno parte della società Acque Minerali d’Italia hanno intrapreso e continuano a mantenere importanti e continuative collaborazioni nel mondo calcistico nazionale, come fornitori “tecnici” e partner di diverse squadre di Serie A. Spicca in tal senso l’accordo con l’FC Inter.

Nel caso della Ternana all’amore per il calcio si affianca il desiderio di sostenere la squadra che è parte integrante della tradizione e della passione di una città e di un territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!