San Venanzo dice 'no' ai tagli trasporto pubblico - Tuttoggi.info

San Venanzo dice ‘no’ ai tagli trasporto pubblico

Redazione

San Venanzo dice ‘no’ ai tagli trasporto pubblico

Il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato all’unanimità un ordine del giorno contro i tagli ai trasporti pubblici
Ven, 21/02/2020 - 10:22

Condividi su:


Il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato all’unanimità un ordine del giorno nel quale “invita la Regione Umbria a non procedere ad ipotesi di tagli nel settore del trasporto pubblico ma a mettere in campo un pieno coinvolgimento e un’ interlocuzione su tale importante questione con tutti i Comuni dell’Umbria”.

Nel documento si ribadisce che “il trasporto pubblico rappresenta proprio per i territori più marginali e periferici quale il nostro uno strumento di mobilità indispensabile soprattutto per la popolazione anziana.

Il concetto di mobilità sostenibile deve tradursi in un piano strategico che tenga conto di molteplici fattori, certamente anche economici, ma non solo, al fine di permettere ai cittadini residenti ma anche ai turisti di poter fruire del mezzo pubblico per i propri spostamenti in ogni realtà territoriale della Regione Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!