San Valentino Terni, "Sanvalentinojazz 2015" / Concerti e mostra fotografica - Tuttoggi.info

San Valentino Terni, “Sanvalentinojazz 2015” / Concerti e mostra fotografica

Luca Battaglini

San Valentino Terni, “Sanvalentinojazz 2015” / Concerti e mostra fotografica

Il programma dell'evento
Mar, 10/02/2015 - 13:30

Condividi su:


Un evento che porti l’amore di San Valentino attraverso la musica e le immagini. Viene presentato con queste parole di Simone Zampetti “Sanvalentinojazz”, uno degli eventi valentiniani 2015. Questa mattina -10 febbraio- in una conferenza svolta nella Sala Blu del centro culturale Palasì, è stato illustrato il programma della manifestazione. Presente l’assessore Daniela Tedeschi, Salvatore Fiorini in rappresentanza dell’associazione Palasì, il curatore della mostra fotografica Sergio  Coppi, Simone Zampetti, uno degli organizzatori dell’evento, e la Bipede Booking & Production. “Ci siamo proposti due obiettivi -spiega l’assessore Tedeschi-, quello di festeggiare il nostro patrono, San Valentino, con eventi musicali ad ingresso gratuito o a prezzo agevolato, e quello di attirare nella nostra città non solo i cittadini umbri, ma anche delle regioni limitrofe”.

“Sanvalentinojazz 2015”. Nella nuova edizione vi saranno quattro concerti serali, che al Teatro A del Centro Multimediale di Terni vedranno protagonisti importanti musicisti del panorama jazzistico internazionale e nazionale, insieme alle eccellenze musicali del territorio. Molti i grandi nomi, a partire da Sarah Jane Morris, cui spetterà aprire la manifestazione il 13 febbraio, il pianista jazz Mike Melillo, che si esibirà con la TJO Combo il 18 febbraio, e Fabrizio Bosso, che in formazione quartet il 21 febbraio presenterà il suo nuovo progetto musicale a fianco di Ian Shaw. Sarà la voce di Fabio Concato, accompagnato dalla musica delle Big Band dell’Istituto Musicale Briccialdi di Terni a chiudere il programma concerti il 25 febbraio.

Programma Concerti Sanvalentinojazz 2015 (Teatro A, Centro Multimediale, Piazzale Antonio Bosco, 3/a -Terni)

Venerdi 13 febbraio

ore 21.30 : Sarah Jane Morris in “Bloody Rain”

Mercoledi 18 febbraio– doppio concerto

ore 21.30 : Mike Melillo & TJO Combo

ore 23.00 : Laboratorio di ottoni dell’Istituto Musicale Briccialdi di  Terni

Sabato 21 febbraio

ore 21.30 : Fabrizio Bosso “Quartet” e Ian Shaw

Mercoledi 25 febbraio

ore 21.30 :Fabio Concato feat. Big Band dell’Istituto Musicale Briccialdi di Terni

“We Love Jazz”. All’interno di “Sanvalentinojazz” prende vita “We Love Jazz”, una mostra fotografica a cura di Sergio Coppi, che raccoglie oltre cinquant’anni di storia della musica jazz nella città di Terni. Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio, come l’Associazione Cultural Palasì! Cultura Eventi, che dal 12 al 28 febbraio ospiterà nelle sale del Palasì le oltre cento fotografie in bianco e nero provenienti da diversi archivi privati. Un percorso che si arricchisce della partnership della rivista Jazzit, dei fratelli Vanni, e del progetto “Cinema Scuola” del Comune di Terni. Saranno 132 le foto che vedranno protagonisti oltre cento musicisti della musica jazz, ritratti mentre si esibiscono in diverse location della città di Terni. Ad arricchire gli spazi espositivi vi saranno Jam session pomeridiane e ascolti guidati per bambini e adulti, a cura di Luciano Vanni di “Cinema Scuola” del Comune di Terni e di Marco Collazzoni, fondatore della Terni Jazz Orchestra.

Programma Jam session Palasì (ingresso libero)

12 febbraio ore 18.30: Third Planet

13 febbraio ore 18.00: Fabio Picchiami, piano solo

14 febbraio ore 18.00: Air de Mar trio

15 febbraio ore 18.00: Alessandro Bravo, piano solo

20 febbraio ore 18.00: Trio  Tango

21 febbraio ore 18.00: Narayana, blues trio

22 febbraio ore 18.00: Alessandro Bravo, piano solo

28 febbraio ore 18.00: Jam Session conclusiva

Programma ascolti guidati Palasì

19 febbraio

ore 9.00: Tutti quanti voglion fare jazz

ore 11.00: Guida all’ascolto

24 febbraio

ore 10.30: Tutti quanti voglion fare jazz

25 febbraio

ore 9.00: tutti quanti voglion fare jazz

26 febbraio

ore 9.00: Tutti quanti voglion fare jazz

ore 11.00: Guida all’ascolto

ore 17.30: Guida all’ascolto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!