San Valentino in 'Dolce Attesa' di Cioccolentino | Torte diventano canzoni e film - Tuttoggi.info

San Valentino in ‘Dolce Attesa’ di Cioccolentino | Torte diventano canzoni e film

Luca Biribanti

San Valentino in ‘Dolce Attesa’ di Cioccolentino | Torte diventano canzoni e film

Possibilità di lavoro per giovani agli stand | L'appuntamento dei golosi è a Terni dall'11 al 14 febbraio
Ven, 15/01/2016 - 14:49

Condividi su:


Vi piace impastare burro, zucchero e farina per dar vita a torte che siano una gioia per il palato ma anche per gli occhi? Siete appassionati di cake design e volete mettere alla prova la vostra creatività? Da soli, con gli amici o in coppia, Cioccolentino vi aspetta con il concorso più dolce che ci sia.

Sono, infatti, aperte le iscrizioni a Love Cake, il contest per aspiranti pasticceri non professionisti che anche quest’anno torna nell’ambito della tredicesima edizione di Cioccolentino, a Terni dall’11 al 14 febbraio prossimo, in collaborazione con la cake designer ternana Cinzia Maturi.

Il concorso prevede tre categorie: il contest individuale, quello a squadre e, infine, quello a coppie.

Per il primo dovrà essere preparata una torta sul tema “Una canzone per te”, ispirata cioè ad una canzone d’amore che sia quasi una colonna sonora della propria vita o di una storia d’amore. Le torte così realizzate dovranno essere consegnate o, nella giornata del 7 febbraio prossimo, presso il negozio Tuttocarta e Cinzia Maturi Studio (Via Maestri del Lavoro, 1 Terni) oppure entro le ore 20,00 dell’8 febbraio -termine ultimo- direttamente all’Hotel Garden, in via Bramante, sempre a Terni.

Per il contest a squadre, invece, le torte dovranno essere realizzate direttamente nello spazio allestito presso l’Hotel Garden nelle giornate del 7 e 8 febbraio. In questo caso, le squadre iscritte, formate da massimo 4/5 componenti, dovranno realizzare una torta sul tema “Un film per te”, un film d’amore in pasta di zucchero.

In ultimo, il contest a coppie si svolgerà, invece, il 13 febbraio, durante la kermesse. Nell’apposito spazio Love Cake, in cui saranno esposte anche tutte le altre torte iscritte al concorso, mogli e mariti, genitori e figli, fidanzati e amici in coppia potranno partecipare, realizzando live un dolce della tradizione italiana.

Se, poi, siete incuriositi dal cake design, ma non vi siete mai cimentati nella preparazione di torte e dolcetti decorati con pasta di zucchero, Cioccolentino offre l’opportunità di imparare le tecniche e i segreti del dolce design.  Ogni giorno, dall’11 al 14 febbraio, Cinzia Maturi sarà presente nello spazio Love Cake per svelare i segreti della decorazione con pasta di zucchero e ghiaccia reale.

Tutte le info per partecipare al concorso e per conoscere nel dettaglio il programma della kermesse su www.cioccolentino.com

Al via anche la ricerca di personale per lavorare a Coccolentino. Coloro che vogliono candidarsi possono inviare il proprio curriculum vitae, entro il 25 gennaio prossimo, all’indirizzo info@cioccolentino.com, indicando il proprio recapito telefonico. Saranno quindi ricontattati dall’organizzazione per le selezioni e le modalità di svolgimento del lavoro.

Quest’anno Cioccolentino avrà come claim “Una dolce attesa”: quella delle fave di cacao che diventano cioccolata, ma soprattutto, quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio, il frutto più sublime dell’amore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!