SAN VALENTINO: FESTEGGIATE LE NOZZE D'ARGENTO - Tuttoggi

SAN VALENTINO: FESTEGGIATE LE NOZZE D'ARGENTO

Redazione

SAN VALENTINO: FESTEGGIATE LE NOZZE D'ARGENTO

Lun, 18/02/2008 - 11:10

Condividi su:


Oltre 100 coppie provenienti da diverse parti d'Italia, da Taranto, Agrigento, Chieti, Siena, Roma, dalla provincia di Perugia e da Terni, hanno festeggiato, questa mattina nella basilica di San Valentino, l'anniversario delle nozze d'argento. A presiedere la celebrazione il cardinale Alfonso Lopez Trujillo presidente del pontificio Consiglio per la famiglia, concelebrata dal vescovo di Terni Vincenzo Paglia. Un incontro che, ogni anno per la festa del Santo patrono degli innamorati, celebra l'amore sponsale e familiare, sottolineando il valore forte della famiglia per la crescita dei figli e nella trasmissione dei valori e della fede. Il card. Lopez Trujillo, rivolgendosi alle coppie presenti, dell'amore coniugale ha evidenziato soprattutto l'aspetto più spirituale, quello che “vi ha accompagnato per 25 anni – ha detto – con bellissime esperienze e altre magari meno belle, con allegria e tristezza, successi e fallimenti. Nel venticinquesimo anniversario di matrimonio occorre menzionare tante cose: i figli cresciuti, il lavoro compiuto, le circostanze mutevoli riguardo il lavoro di ambedue i coniugi nella società attuale,i rapporti vicendevoli, l'amore matrimoniale. Ma, quando 25 anni fa vi siete sposati – ha detto il presule agli sposi -, avete ricevuto l'amore divino che ha trasformato il vostro amore umano, non disturbandolo, ma portandolo verso altezze sublimi”.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!