San Valentino e i giovani, premi all'istituto De Filis - Tuttoggi

San Valentino e i giovani, premi all’istituto De Filis

Redazione

San Valentino e i giovani, premi all’istituto De Filis

I vincitori della X edizione del concorso artistico letterario "San Valentino e i giovani" promossa dall'associazione Centro culturale valentiniano
Mar, 12/03/2019 - 10:05

Condividi su:


La X edizione del concorso artistico-letterario “San Valentino e i giovani”, promossa dall’Associazione Centro Culturale Valentiniano in collaborazione con la Basilica di San Valentino e con il Patrocinio del Comune di Terni, ha visto come protagonista vincente l’istituto comprensivo “De Filis”, con numerosi premi.

Prendendo spunto dalla Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi, il tema del decennale del concorso era “L’Amore non avrà mai fine”, che gli studenti potevano affrontare con un prodotto artistico o con un elaborato scritto.

Nella sezione “Scuola Primaria”, la classe V C è stata premiata con il secondo posto per l’elaborato grafico prodotto dagli studenti, una serie di disegni realizzati sulle differenti sfumature dell’amore elencate da San Paolo.

Importante l’affermazione nella sezione “Scuola Secondaria di Primo Grado”, dove le classi 3a E e 3a H della “De Filis” si sono aggiudicate il secondo posto per la qualità e la profondità degli elaborati, e le classi 1a A e 3a D della “De Amicis” il primo posto grazie a due video in cui hanno saputo coniugare immagini e parole sul tema dell’amore.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!