San Lorenzo a Montefalco con “La Notte delle Stelle… Sagrantino e Danza” - Tuttoggi.info

San Lorenzo a Montefalco con “La Notte delle Stelle… Sagrantino e Danza”

Redazione

San Lorenzo a Montefalco con “La Notte delle Stelle… Sagrantino e Danza”

Il Comune aderisce alla manifestazione “Calici di stelle” promossa dal Movimento Turismo del Vino e dall’ass.ne Città del Vino
Sab, 09/08/2014 - 18:06

Condividi su:


La magica notte delle stelle degustando Sagrantino al ritmo di musica e danza. Anche quest’anno il Comune aderisce infatti alla manifestazione “Calici di stelle” promossa dal Movimento Turismo del Vino e dall’associazione Città del Vino, della quale il sindaco Tesei è rappresentante e coordinatore per l’Umbria.

“Quest’anno – commenta il sindaco Donatella Tesei – molte delle Città del Vino umbre hanno organizzato eventi di degustazione, serate a tema per festeggiare il brindisi più atteso dell’estate. Anche Montefalco presenta la serata “ La notte delle Stelle…Sagrantino e Danza” un progetto nato tre anni fa che abbina la spettacolarità della danza al gusto intenso del nostro pregiato vino”.
Nella notte di San Lorenzo, la speciale notte di mezza estate caratterizzata per tradizione dalle stelle cadenti, nel suggestivo scenario della piazza del Comune alle 21.30 si potrà così partecipare ad una magica serata dove si alterneranno momenti di degustazione di Sagrantino a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco a momenti di grande spettacolo.
La serata di musica e danza si divide in due parti: la prima con l’esibizione della New Musical Company, un gruppo di artisti vincitori di numerosi premi tra cui il weekend del musical 2014, che danzerà e canterà brani di alcuni dei Musical più famosi (tutto rigorosamente dal vivo). Con loro ci sarà l’attore Silvano Torrieri, attualmente in scena nel musical “Sugar – a qualcuno piace caldo” insieme a Jastine Mattera.
Nella seconda parte della serata si esibiranno la Dance Opera “J” the Rock star con l’attore Torrieri nel ruolo dell’Io interione, il gruppo Rock “Terzacorsia” che suonerà e canterà rigorosamente dal vivo e i danzatori della Step Ballet Company. Gli ospiti speciali della serata saranno Elena D’Amario nota per la sua partecipazione ad Amici 9 attualmente prima ballerina della David Parsons Dance Company di New York e Riccardo Battaglia danzatore della Emd e della Ailey II sempre di New York. Ospiti anche il ballerino della break dance Jacopo Paone, noto per la sua partecipazione al programma Amici 13, Danny Zazzini e Cristian Cesinaro.
Ingresso libero, calice per degustazione a pagamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!