Lunedì 27 giugno 2011, alle ore 21.00, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, la San Jose Youth Symphony offrirà un concerto a ingresso gratuito, programmato nell’ambito di una tournée in Italia, Austria e Germania organizzata per la crescita professionale e personale dei suoi membri.
La San Jose Youth Symphony – diretta da Yair Samet – è una delle 10 migliori orchestre giovanili degli USA; è fortemente sostenuta dalla comunità di San José, la capitale della Silicon Valley, dallo Stato della California, e dai comitati di Donors (in particolar modo il Rotary Club della Silicon Valley) e Sponsors.
Solista del concerto per violino di Mendelssohn sarà Hannah Tarley, uno dei giovani talenti emergenti americani, già interprete di concerti per violino con le orchestre di San Francisco (sotto la direzione di Michael Tilson Thomas) e di Detroit; è stata inoltre primo violino dell’orchestra di Youtube.
Il programma è molto brillante, e comprende:
Dvořák: Scherzo capriccioso;
Mendelssohn: Concerto vl e orch. in Mi min;
Gershwin: Porgy and Bess
Il concerto è organizzato dall’Associazione San Michele Arcangelo (ASMA) di Stroncone (TR): associazione di promozione sociale senza scopo di lucro con attività di ricerca, didattiche e musicali estese all’Umbria, al Lazio e ad altre regioni, membro dell’ENDAS della Provincia di Rieti.
Per gli appassionati di Terni e Stroncone è offerto un pullman gratuito che partirà da Piazza della Libertà a Stroncone alle ore 19.40 e da piazza Dalmazia a Terni alle ore 20.00. Per prenotare il viaggio sul pullman: cell. 347-7949963