A San Gemini si parla di "Educazione alla Sostenibilità Sociale ed Economica" con UnitelmaSapienza - Tuttoggi.info

A San Gemini si parla di “Educazione alla Sostenibilità Sociale ed Economica” con UnitelmaSapienza

Redazione

A San Gemini si parla di “Educazione alla Sostenibilità Sociale ed Economica” con UnitelmaSapienza

Dom, 16/10/2022 - 17:26

Condividi su:


Come rigenerare le nostre città e ripopolare le aree interne con approcci sostenibili e in linea con l’Agenda ONU 2030

Si terrà il 20 e il 21 ottobre 2022, presso il Teatro Comunale di San Gemini e in diretta sul canale YouTube di UnitelmaSapienza, la due giorni dell’evento promosso dall’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e dal comune umbro, in collaborazione con METROFOOD-IT, a corollario della partnership culturale condivisa che si propone di sviluppare idee e progetti nel territorio legati all’educazione alla sostenibilità.

L’evento di San Gemini, proseguendo la riflessione sul tema della Sostenibilità iniziato lo scorso anno con un focus sull’educazione, si propone di discutere del tema Rigenerare le nostre città e ripopolare le aree interne con approcci sostenibili ed in linea con l’Agenda ONU 2030, due sfide che vedono il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini e risultano tra gli obiettivi concreti da perseguire nel breve e medio termine, utilizzando le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’integrazione di formazione e informazione, attraverso approcci transdisciplinari, e poi il ruolo della digitalizzazione dell’informazione che permette di esplorare nuovi modi di creare “consapevolezza”, in spazi e tempi diversi.

Apriranno i lavori Luciano Clementella, Sindaco di San Gemini, Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza e Paola Agabiti, Assessore alla Cultura Regione Umbria.

La II edizione è patrocinata da Regione Umbria, I Borghi più belli d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Pro San Gemini, Cantina Violati. 

Media partner: The Post Internazionale TPI, Terni Today, TuttOggi.info, Unione Stampa Periodica Italiana USPI, Paese Italia Press. 

La partecipazione è libera. Link al programma: “Educazione alla Sostenibilità Sociale ed Economica

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di UnitelmaSapienza ai seguenti link:

Giovedì 20 ottobre – Venerdì 21 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!