San Gemini, denunciati due cittadini rumeni per "furto aggravato in concorso" - Tuttoggi.info

San Gemini, denunciati due cittadini rumeni per “furto aggravato in concorso”

Redazione

San Gemini, denunciati due cittadini rumeni per “furto aggravato in concorso”

Ven, 30/10/2020 - 13:28

Condividi su:


Furti in serie dei due soggetti fermati dai Carabinieri

Lo scorso 28 ottobre, a San Gemini, a conclusione di una mirata attività d’indagine condotta a seguito della denuncia di un furto, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni per il reato di “furto aggravato in concorso” due cittadini rumeni, di 47 e di 35 anni, entrambi residenti a Roma e già noti alle Forze dell’ordine.

Furti in serie

La sequela di furti in commessi dai due iniziava la notte del 4 novembre del 2019, a San Gemini presso una carrozzeria del posto, dall’interno della quale veniva asportata una Opel Astra. I due autori del furto successivamente, in quella stessa notte, giunti a Marsciano a bordo di due distinte auto (l’Opel Astra appena rubata ed una BMW con la quale erano giunti in Umbria da Roma) hanno messo a segno altri tre furti presso tre distinte ditte del posto dove hanno rubato utensili da lavoro (per un valore di 500€), bottiglie di prosecco e contanti nonché un autocarro.

Inseguimento lungo la E45

Gli accertamenti esperiti quella notte nell’immediatezza hanno permesso di individuare subito la Opel Astra sulla E 45 che, al termine di un inseguimento, è stata abbandonata con all’interno la refurtiva mentre l’autista si è dileguato nei campi. La stessa notte, una BMW è stata fermata per un controllo ad Orte dai militari di quella Stazione Carabinieri, ed i militari hanno identificato l’unica persona a bordo, che era alla guida del mezzo. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno quindi consentito, al termine di accertamenti tecnici, di raccogliere tutti gli elementi in possesso che hanno permesso di imputare la responsabilità dei furti ai due cittadini rumeni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!