San Gemini, a rischio l'imbottigliamento dell'acqua Fabia che potrebbe trasferirsi al nord - Tuttoggi.info

San Gemini, a rischio l'imbottigliamento dell'acqua Fabia che potrebbe trasferirsi al nord

Redazione

San Gemini, a rischio l'imbottigliamento dell'acqua Fabia che potrebbe trasferirsi al nord

Mar, 22/01/2013 - 21:01

Condividi su:


È qualche giorno che circolano allarmanti voci riguardo un possibile trasferimento dell'imbottigliamento acqua “Fabia” da San Gemini a uno stabilimento del nord Italia. Se la notizia fosse confermata nei prossimi giorni sarebbero a rischio 109 lavoratori, in aggiunta ai 29 di “San Gemini Fruit” già in cassa integrazione. La “Fabia” è da sempre una delle produzioni di prestigio del gruppo “San Gemini” e la sua perdita sarebbe un grave danno non solo per l'economia locale, ma anche per un territorio che fa dell'acqua un elemento fondamentale della sua entità.
A difesa dei lavoratori è intervenuto il Psc con una nota, eccola:

I comunisti di CSP Partito Comunista dell’Umbria, esprimono la massima solidarietà umana e politica, forte vicinanza e forte preoccupazione per i lavoratori della Sangemini, poiché, da quanto abbiamo appreso dalla stampa locale, sembrerebbe che la prestigiosa Acqua Fabia, acqua minerale strettamente legata al territorio e che ne rappresenta il vero valore aggiunto, prenderà il volo per essere imbottigliata in uno stabilimento del nord Italia.
Qualora ciò avesse riscontro nei fatti, noi comunisti diciamo chiaramente il nostro no di fronte ad una simile eventualità poiché, a nostro avviso, se ciò avvenisse, ciò implicherebbe impoverire un territorio, rompendo una filiera che per anni ha garantito occupazione e sviluppo ed inoltre, potrebbero essere a rischio 109 lavoratori, oltre ai 23 della Sangemini Fruit, in cassa integrazione.
CSP Partito Comunista sollecita fortemente le Istituzioni Regionali a partire dalla Giunta Marini, a tenere molto alta la guardia su tale delicata vertenza e a mettere in atto tutti i propri strumenti operativi affinchè, siano tutelati tutti i posti di lavoro attualmente in essere. Inoltre, a questo pro, chiediamo l’immediata apertura di un tavolo con le Istituzioni Regionali affinchè, si possa seguire con la massima attenzione la delicata vicenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!