Salvi (per ora) gli uffici postali della montagna - Tuttoggi.info

Salvi (per ora) gli uffici postali della montagna

Claudio Bianchini

Salvi (per ora) gli uffici postali della montagna

Il sindaco esprime soddisfazione per la decisione del Tar dell'Umbria
Gio, 24/09/2015 - 16:15

Condividi su:


“Soddisfazione” è stata espressa dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, per la decisione del Tar dell’Umbria di inviare al Tar del Lazio il fascicolo dei ricorsi contro la chiusura degli uffici postali, decisa da Poste Italiane, tra cui Annifo e Capodacqua.

“In questo modo, dopo l’ordinanza di sospensiva del Tar dell’Umbria – ha osservato Mismetti in una nota stampa – fino al pronunciamento del Tar del Lazio, gli uffici postali, anche del nostro territorio, rimarranno aperti. Il Comune di Foligno, che ha presentato il ricorso al Tar contro la chiusura degli uffici postali di Annifo e Capodacqua, nell’ambito di un’azione coordinata a livello regionale dall’Anci, intende proseguire la battaglia per mantenere attive le sedi nelle due frazioni, aperte solo due giorni a settimana, perché garantiscono servizi primari per il territorio montano.

Perché – lo ribadisco – queste chiusure potrebbero provocare una significativa riduzione dei servizi essenziali per i cittadini, in particolare per gli anziani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!