Salva ragazza sul ponte, Ballerani ringrazia l'agente di polizia - Tuttoggi.info

Salva ragazza sul ponte, Ballerani ringrazia l’agente di polizia

Redazione

Salva ragazza sul ponte, Ballerani ringrazia l’agente di polizia

L'assessore alla Polizia Municipale ha elogiato il comportamento del sottufficiale Manuela Schibeci
Sab, 16/01/2016 - 14:42

Condividi su:


L’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Terni Cristihia Falchetti Ballerani ha voluto pubblicamente ringraziare il sottufficiale che giovedì ha convinto una ragazzina ad accantonare l’idea di gettarsi nel fiume Nera. La minorenne era salita sulla nuova passerella sul fiume e il pronto intervento della vigilessa ha contribuito ad evitare il peggio.

‘”Voglio ringraziare a nome dell’Amminstrazione Comunale – dichiara l’assessore Cristihia Falchetti Ballerani – il sottufficiale Manuela Schibeci per essere intervenuta, in un caso di un minore in difficoltà, con grande professionalità, umanità ed efficacia. L’intervento della Polizia Municipale è stato prezioso e decisivo, dimostrando uno spessore che va al di là dei pur importanti compiti lavoratovi. L’intervento dei giorni scorsi è l’ulteriore dimostrazione che nella Polizia Municipale di Terni ci sono operatori seri, profondamenti dediti al lavoro, consapevoli che il loro ruolo non è solo quello sanzionatorio, ma che la loro professionalità è ampia, e soprattutto è fondamentale la capacità di relazionarsi con il cittadino, ad iniziare dalle fasce di cittadinanza più deboli, come può essere appunto un minore in difficoltà. Questi valori sono ben presenti, così come ci sono operatori che sono consapevoli e fautori del cambiamento, quale elemento indispensabile per rispondere alle nuove esigenze della città, in una visione dinamica e attenta della loro professione. Ancora un ringraziamento al sottufficiale nella convinzione che il ruolo degli operatori pubblici della sicurezza è fondamentale per una città come Terni che ha nel suo dna il rispetto delle norme, degli altri, della convivenza civile, così come l’ascolto di chi chiede vicinanza e aiuto. Una città che non vuole rinunciare in alcun modo a questi preziosi connotati identitari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!