Salvò gli ebrei dal genocidio / Medaglia di 'Giusto fra le Nazioni' a Suor Maria Giuseppina Biviglia - Tuttoggi.info

Salvò gli ebrei dal genocidio / Medaglia di 'Giusto fra le Nazioni' a Suor Maria Giuseppina Biviglia

Redazione

Salvò gli ebrei dal genocidio / Medaglia di 'Giusto fra le Nazioni' a Suor Maria Giuseppina Biviglia

Ven, 06/12/2013 - 13:26

Condividi su:


Si svolgerà martedì dieci dicembre a Foligno, la cerimonia di consegna della medaglia di 'Giusto fra le Nazioni' alla memoria di suor Maria Giuseppina Biviglia. L’incontro, promosso dal Comune di Foligno e dall’ambasciata d’Israele a Roma, avrà luogo alle 10.45 nella sala consiliare. Il programma prevede i saluti del sindaco di Foligno Nando Mismetti, e di Assisi Claudio Ricci, di Sara Ghilad prima assistente dell’ufficio affari pubblici e politici dell’ambasciata d’Israele a Roma, dell’assessore alle politiche per la pace e la memoria Rita Zampolini. Ci sarà spazio anche per ricordare luoghi ed eventi dalla ‘voce’ dei protagonisti, a cura di Rita Fanelli Marini. A conclusione della cerimonia, le testimonianze dei familiari di suor Giuseppina Biviglia. Il riconoscimento viene assegnato a coloro che, pur non essendo ebrei, hanno agito in modo eroico per salvare gli ebrei dal genocidio nazista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!