Salta la conferenza dei capigruppo, l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale slitta al prossimo anno - Tuttoggi.info

Salta la conferenza dei capigruppo, l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale slitta al prossimo anno

Redazione

Salta la conferenza dei capigruppo, l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale slitta al prossimo anno

Ven, 21/12/2012 - 16:50

Condividi su:


Claudio Bianchini

Slitterà al prossimo anno – salvo soprese – l'elezione del prossimo presidente del Consiglio comunale, la conferenza dei capigruppo di questa mattina ha visto infatti soltanto la presenza di Riccardo Meloni del Popolo della Libertà di Ivano Bruschi di Sinistra Ecologia e Libertà e di Stefania Filipponi della lista civica di minoranza Impegno Civile. La riunione è stata quindi dichiarata sospesa dal presidente vicario Francesco Maria Mancia (PDL) per mancanza del numero legale. Secondo una nota congiunta di Meloni e della Filipponi, tale assenza “dimostra che, non essendo stata raggiunta un'intesa tra i vari candidati, il centrosinistra vuole posticipare il più possibile l'elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale”. Ancora una volta la coalizione di maggioranza – attaccano – evidenzia uno scarso rispetto nei confronti delle istituzioni, anteponendo la soluzione dei gravi problemi interni, alla funzionalità degli organi di governo della città. Foligno ha bisogno di una guida autorevole e non di una variopinta armata, capace solo di garantire gli interessi di parte e amicali. Il gruppo del Popolo della Libertà ha comunque richiesto ufficialmente la convocazione urgente del Consiglio Comunale, proprio al fine di procedere sollecitamente alla sostituzione di Gentili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!