Salta il Consigilio comunale, non si è raggiunto il numero legale - Tuttoggi.info

Salta il Consigilio comunale, non si è raggiunto il numero legale

Claudio Bianchini

Salta il Consigilio comunale, non si è raggiunto il numero legale

L'opposizione resta fuori dall'aula ed il centrosinistra non ha i numeri
Mer, 19/09/2018 - 20:54

Condividi su:


Salta, per l’ennesima volta nel corso di questa legislatura, il Consiglio comunale. Nei mesi scorsi era quasi ‘routine’ ma negli ultimi mesi sembrava che le cose si fossero in qualche modo appianate, con la fine di alcuni maldipancia.

Ma oggi, ecco che la maggioranza – che di fatto lo è di strettissima misura – è di nuovo scivolata sul numero legale.

Al momento dell’avvio dei lavori dell’aula, mancavano infatti all’eppello, Elio Graziosi del Gruppo Misto; Chiara Allegretti del Partito Democratico; Lorella Trombettoni del Gruppo Misto ed il capogruppo socialista Roberto Ciancaleoni.

Trombettoni e Ciancaleoni sono ormai da tempo all’opposizione, mentre Graziosi e la Allegretti sono arrivati in ritardo, quando però gli esponenti dell’opposizione ormai erano pronti ad andarsene.

I forzisti Meloni e Ceccucci, Stefania Filipponi, Cetorelli della Lega e i due pentastellati erano rimasti in attesa dell’evolversi degli eventi, senza aver inserito il badge di registrazione.

Scaduto il tempo utile per rendere valida la seduta prendendo atto della mancanza del numero legale, al presidente del Consiglio comunale Alessandro Borscia non è rimasto che dichiare nulla la seduta.

E pensare che era già partita sotto i peggiori auspici, con Riccardo Meloni di Forza Italia ed Agostino Cetorelli della Lega, che venerdì scorso avevano fatto saltare pure la conferenza dei capigruppo abbandonando la seduta e facendo mancare il numero legale.

Gli esponenti dell’opposizione avevano infatti dichiarato che il presidente Borscia, aveva annunciato la data della massima assise civica, senza aver prima ascoltato le opinioni dei capigruppo.

Un clamoroso autogol a ridosso dell’imminente fase di campagna elettorale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!