La donna, disperata e in stato confusionale, minacciava di lanciarsi nel vuoto | Convinta dagli agenti a desistere, poi l'hanno afferrata
Sale sul cornicione di un palazzo, salvata dai poliziotti. Ricevuta la segnalazione, immediato l’arrivo degli operatori della Squadra Volante della Questura di Perugia che hanno trovato la donna, in piedi sul cornicione, mentre urlava tra le lacrime di volersi lasciare cadere.
Entrati nello stabile e raggiunta la finestra più vicina alla posizione della donna, gli agenti hanno intrapreso un dialogo nel tentativo di riportarla alla calma e riuscire, allo stesso tempo, a bloccarla e riportarla all’interno. Il colloquio è durato molti minuti ed è stato reso ancor più difficile dal fatto che la donna fosse in un punto difficilmente raggiungibile.
Grazie alla professionalità e alla piena padronanza delle tecniche operative, i poliziotti sono riusciti a non farla allontanare ulteriormente e a distoglierla, inducendola al dialogo, dal lasciarsi prendere dal panico. Dopo diversi tentativi, gli agenti sono infine riusciti a raggiungerla ed afferrarla saldamente: una volta certi della presa, l’hanno riportata all’interno dell’abitazione.
Trovandosi in uno stato di forte alterazione emotiva, la donna non è riuscita a spiegare agli agenti e al personale sanitario sopraggiunto, le motivazioni che l’avevano portata a compiere quel gesto.
In buone condizioni di salute ma fortemente scossa per l’accaduto, è stata accompagnata in ospedale dai sanitari del 118.