Sacerdote suicida ricattato per storia di sesso, due condanne - Tuttoggi.info

Sacerdote suicida ricattato per storia di sesso, due condanne

Sara Minciaroni

Sacerdote suicida ricattato per storia di sesso, due condanne

A fine mese verrà giudicato anche il terzo indagato con rito immediato. La famiglia di don Franco parte civile
Mer, 20/05/2015 - 16:49

Condividi su:


Sono stati condannati questa mattina dal Gip Lidia Brutti due dei tre indagati per la vicenda di estorsione alla quale seguì il suicidio di don Franco Bucarini. Il parroco di Cenerente che si tolse la vita  pochi giorni dopo l’arresto di un rumeno per un tentativo di estorsione.

Nel settembre scorso il parroco aveva infatti sporto denuncia nei confronti di Ion Ciurar, rumeno ventiduenne che secondo il racconto del parroco, lo avrebbe raggirato accusandolo di aver fruito di sue prestazioni sessuali e pertanto pretendendo, per sms, il pagamento di 4 mila euro in cambio del suo silenzio. In quell’occasione secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il rumeno aveva anche rubato al parroco una catenina in oro con crocifisso. Oggi Ciurar assistito dall’avvocato Daniela Paccoi, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Suicidio Don Franco Bucarini / Arrestato il complice del ricattatore

Ma secondo gli inquirenti Ciurar si era avvalso di due complici, Andrea Marini, trentatreenne pluripregiudicato perugino, difeso dall’avvocato Giuliano Bellucci che questa mattina è stato condannato ad 1 anno per il furto della catenina e Lucian Constentin Grancea che invece comparirà davanti al giudice a fine mese per il rito immediato. 

La famiglia del sacerdote si è costituita parte civile tramite l’avvocato Giancarlo Viti, per loro è stato stabilito che il risarcimento sarà oggetto di un procedimento civile.

Suicidio Don Bucarini, Polizia e Carabinieri arrestano uno dei complici dell’estorsore del sacerdote

Perugia, si uccide prete ricattato per storia di sesso – Aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!