SABATO PROSSIMO IL COMUNE DI CASTEL RITALDI PROIETTA IL CORTO "LA MIA MIGLIORE AMICA" - Tuttoggi

SABATO PROSSIMO IL COMUNE DI CASTEL RITALDI PROIETTA IL CORTO “LA MIA MIGLIORE AMICA”

Redazione

SABATO PROSSIMO IL COMUNE DI CASTEL RITALDI PROIETTA IL CORTO “LA MIA MIGLIORE AMICA”

Gio, 05/03/2009 - 15:24

Condividi su:


Sabato 7 marzo, alle ore 10, presso la biblioteca comunale “C.Spaziani”, nell'ambito della manifestazione “Un marzo per tutte le donne”, verrà proiettato il cortometraggio “La mia migliore amica ” del giovane regista Daniele Santonicola. Alla proiezione parteciperanno docenti e alunni della Scuola Media “G. Parini” del capoluogo. Il corto tratta il tema del bullismo che dilaga all'interno del sistema scolastico italiano. Daniele Santonicola è nato ad Avellino nel 1988, è diplomato al Liceo Classico di Nocera Inferiore e attualmente frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione alla Università di Salerno. Formatosi cinematograficamente con la partecipazione pluriennale al Giffoni Film Festival il giovane regista ha accumulato esperienze come operatore e montatore .” La mia migliore amica” è stato finalista in alcuni festival europei ed ha vinto il Premio Nazionale per il cortometraggio sociale “Nickelodeon 2008″. Il Comune di Castel Ritaldi, in collaborazione con la Cooperativa Teca, l'Associazione Mappamondo Onlus, la Cooperativa ” Il Cerchio “, il Cesvol e l'Istituto Comprensivo “G.Parini”, in occasione della Festa della Donna, ha organizzato, per domenica 8 marzo, alle ore 17, sempre presso la biblioteca comunale, un incontro con le giornaliste Ilaria Rapacchio e Ilaria Bosi, con la scrittrice Milena Proietti e con l'attrice Virginia Virilli.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!