Sabato 1 luglio tornano i 'Giochi di Primavera' - Tuttoggi

Sabato 1 luglio tornano i ‘Giochi di Primavera’

Claudio Bianchini

Sabato 1 luglio tornano i ‘Giochi di Primavera’

Laboratori, animazione, palloncini, pittura con l'hennè e tanto altro ancora
Ven, 30/06/2017 - 15:00

Condividi su:


Causa maltempo, lo scorso venti maggio non si erano potuti svolgere i ‘Giochi di Primavera’ per bambini al Parco dei Canapè. Le associazioni organizzatrici, però, non si sono perse d’animo, e ci riprovano: Avis Foligno, Caritas Diocesana, Casa dei Popoli, Cidis onlus, Ilirida, La locomotiva cooperativa sociale e Na’guara, hanno così rinviato la festa per sabato 1 luglio.

La manifestazione prevede giochi, laboratori, animazione teatrale a partire dalle 17 sino alle 19

L’evento, patrociniato dal Comune di Foligno, avrà come tema ‘Passamondo’ ovvero, passaporto gratuito a tutti e tutte, per tutto il mondo: i bambini avranno uno speciale passaporto che si arricchirà, a ogni gioco, di un timbro ed un’immagine relativi ai paesi visitati idealmente.

Origami, palloncini colorati, pittura con l’hennè, treccine e  molto altro ancora: con la partecipazione di gruppi di rifugiati e rifugiate coordinati da Caritas e Cidis, improvviseranno giochi dei loro paesi d’origine.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!