Dai soci ok al bilancio di Sase | Nel Cda Emanuela Tacconi in sostituzione della consigliera dimissionaria Ilaria Caporali
Ryanair e British fanno decollare l’aeroporto, in attesa dell’hub in Germania. Nel giorni dell’assemblea dei soci Sase, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei guarda con soddisfazione ai numeri dello scalo San Francesco d’Assisi, spinti dai voli su Londra. E conferma a breve i collegamenti con un importante aeroporto tedesco, un hub che metterà l’Umbria in collegamento con il mondo.
Insomma, dai dati di traffico del 2021 e del primo semestre dell’anno in corso, unitamente a quelli economici (un mini utile di 6.195 euro e un Mol positivo per 265.571 euro) fanno guardare con fiducia al prossimo futuro dell’aeroporto San Francesco di Assisi, ancora in cerca dei capitali aggiuntivi di un partner privato, ma con le spalle coperte dalla Regione per il triennio.
Cambio nel Cda
Nel corso della seduta si è inoltre proceduto alla nomina di un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione: si tratta di Emanuela Tacconi, in sostituzione della consigliera dimissionaria Ilaria Caporali.
Si è inoltre proceduto al rinnovo del Collegio sindacale, composto dal presidente Onofrio Formisano – su indicazione del MEF – e dai sindaci Giovanna Stellato– nominata dal MIT – e Maria Teresa Madeo – nominata dagli azionisti SASE – oltre ai sindaci supplenti Daniela Brusco e Massimo Pannacci.