Ryanair, da novembre la valigia a mano si paga - Tuttoggi

Ryanair, da novembre la valigia a mano si paga

Redazione

Ryanair, da novembre la valigia a mano si paga

Costi da 6 a 10 euro a tratta | Gratis solo una borsa 40x20x25 | Le nuove regole
Ven, 24/08/2018 - 10:16

Condividi su:


Da novembre non sarà più gratuito portare la valigia a mano sugli aerei Ryanair. La compagnia più utilizzata dai viaggiatori italiani (e la più amata da quelli umbri) ha infatti deciso di cambiare le nuove regole, annunciando appunto che da novembre sarà gratis solo una piccola borsa portata a bordo (delle dimensioni, perentorie, di 40x20x25 centimetri). Per il secondo bagaglio a mano, che finora era gratuito come per le altre compagnie low cost (questa resta la politica di Easy Jet, Wizz Air), si pagherà una cifra che può variare da 6 euro (se si acquista l’imbarco prioritario), a 8 euro (per il servizio normale acquistato al momento della prenotazione) o fino a 10 euro per chi non provvede e deve rimediare all’ultimo momento. Prezzi che si intendono a tratta e che quindi raddoppiano per chi ha il biglietti andata e ritorno.

Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia low cost irlandese, ma la notizia già circolava da qualche mese. Del resto, dall’inizio dell’anno le muove regole Ryanair imponevano di inserire il secondo bagaglio a mano non più nella cappelliera sopra i sedili, ma nella stiva, in caso di mancato spazio. Il tutto, però, senza costi aggiuntivi per il passeggero. Che scatteranno invece da novembre.

La compagnia ha giustificato questa scelta con la necessità di risolvere il problema delle troppe valigie a mano imbarcate, con un superlavoro al  check in e conseguenti ritardi nelle partenze dei voli. E infatti spesso, negli ultimi mesi, assistenti di volo Ryanair effettuavano un check in “volante” ai passeggeri in fila, destinando la valigia a mano nella stiva.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!