La donna mentre correva è scivolata in una delle scarpate scoscese che costeggiano la strada sterrara alla base del Monteluco
Nel primo pomeriggio di oggi – 10 febbraio – una runner ha avuto un’infortunio mentre si allenava al Giro dei Contotti di Spoleto.
La donna mentre correva è scivolata in una delle scarpate scoscese che costeggiano la strada sterrara alla base del Monteluco, finendo in una zona impervia e difficile da raggiungere, infortunandosi.
Per questo motivo poco dopo le 16:30 di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è intervenuto in supporto al 118.
Sul posto si sono recate due squadre provenienti da Spoleto e Foligno composte da tecnici, operatori e sanitari che, giunti sul posto, hanno accertato le condizioni della donna e prestato le prime cure.
L’infortunata è stata poi messa in sicurezza sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e trasportata, mediante tecniche alpinistiche, fino all’autoambulanza del 118, che ha prestato l’assistenza sanitaria necessaria.