Rugby, Umbria Energy Terni sconfitto a Jesi, ma mantiene il secondo posto in classifica - Tuttoggi.info

Rugby, Umbria Energy Terni sconfitto a Jesi, ma mantiene il secondo posto in classifica

Redazione

Rugby, Umbria Energy Terni sconfitto a Jesi, ma mantiene il secondo posto in classifica

Dom, 24/03/2013 - 16:52

Condividi su:


Due mete per parte nello scontro al vertice di Jesi, con i piazzati e le trasformazioni ancora una volta a fare la differenza, ma a perdere stavolta sono i Draghi. La squadra allenata da Mauro Antonini limita comunque i danni, conquistando il punto di bonus difensivo e impedendo allo Jesi di fare bottino pieno. Così in classifica i marchigiani restano al terzo posto, anche se il vantaggio dei
rossoverdi si assottiglia a due soli punti e lo Jesi deve recuperare la gara in casa della capolista Parma. Ancora una volta però la partita dei Draghi, pure oggi in formazione rimaneggiata e con esordienti, ha avuto un inizio non positivo. Un primo tempo in linea con quelli delle ultime partite con i Draghi a subire la spinta dello Jesi che ha così potuto realizzare le sue due mete: la prima, in uscita da una mischia nei cinque metri difensivi rossoverdi, dopo venti minuti e la seconda, l’unica trasformata, alla fine del tempo. All’inizio della seconda frazione Terni ha potuto usufruire del vantaggio numerico per dieci minuti per il cartellino giallo comminato al capitano dello Jesi, ma non è stato in grado di approfittarne. Anzi, intorno al 10’, i marchigiani hanno allungato mettendo a segno un piazzato. Come già successo a Firenze, nel momento della massima difficoltà sono venute fuori la grinta e la rabbia dei Draghi, supportati anche da una buona condizione fisica. Il primo a riaccendere le speranze è stato Michele Canulli, con una bella meta d’intercetto quasi al centro dei pali, purtroppo non trasformata per l’eccessiva fretta di batterla. Poi i Draghi sono stati quasi sempre in attacco, cozzando però con la compattezza dello Jesi che ha dimostrato di essere squadra valida e determinata. A due minuti dalla fine la meta di Francesco Giorgini, importantissima perché consente al Terni di guadagnare il punto di bonus e di mantenere la posizione in classifica in vista dello sprint finale verso i play-off per la promozione in serie B.

Jesi Rugby – Umbria Energy Terni Rugby 15-10 (4-1)
Jesi Rugby: Piccinini, Scaloni, Marchegiani, Cappuccini, Feliciani, Ramazzotti, Fagioli, Sabatini, Piergirolami, Liberatore, Tonelli, Albani, Trillini, Pompozzi, Matera. A disposizione: Pulita, Taranto, Usteata, Santoni, Omoru, Bartolucci. Allenatore: Trillini
Umnria Energy Terni Rugby: F. Giorgini, M. Belli, Monicchi, M. Canulli, G. Giorgini, Frittella, Angelini, Battisti, Borgetti, O. Belli, M. Lausi, Giovenali, Piergentili, S. Novelli, Tirone. A disposizione: Diamanti, Benedetti, Degiorgis, Liberati, Antonelli, Antonini, I. Canulli. Allenatore Antonini.

Punti: 22’ meta Albani (5-0); 36’ meta Liberatore Jesi, trasformata da Feliciani (12-0); 49' cp Feliciani (15-0); 69’ meta Michele Canulli (15-5); 78’ meta Francesco Giorgini (15-10)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!