Rugby, Pesaro a valanga contro Umbria Energy Terni / Finisce 40-0 - Tuttoggi.info

Rugby, Pesaro a valanga contro Umbria Energy Terni / Finisce 40-0

Redazione

Rugby, Pesaro a valanga contro Umbria Energy Terni / Finisce 40-0

Lun, 02/12/2013 - 09:25

Condividi su:


In riva all'Adriatico si incontravano la prima e l'ultima della classe, con i rossoverdi ancora a quota zero in classifica. Pronostico facile, dunque e purtroppo rispettato in pieno visto il divario tra le due formazioni, con Pesaro che non ha faticato molto a prendere il largo nei confronti della squadra di Mauro Antonini e che ha terminato la gara con sei mete a favore, senza subirne alcuna..
La partita inizia con un calcio piazzato sbagliato dai rossoverdi e con un giallo a Piergentili dopo alcuni falli consecutivi del pacchetto di mischia rossoverde e così, al 10', arriva la prima meta dei marchigiani e subito dopo, complici anche altri due gialli a Stefano Novelli e ad Emilio Petrucci, Pesaro ingrana la marcia e chiude la partita in pochi minuti con altre tre mete che consentono alla capolista di finire il primo tempo avanti di 26 punti.
Nella seconda frazione Antonini ha effettuato tutte le sostituzioni mettendo in campo Paciosi, Lausi, Gabriele Giorgini, Diamanti, Luchetti, Beneetti e Depretis al posto di Borghetti, Cardinali, Liberati, Carapis, Piergentili, Canulli e Giovenali. Alla fine sono arrivate altre due mete del Pesaro e, purtroppo, un infortunio alla spalla per Gabriele Giorgini.

Nella mattinata di domenica grande partecipazione ed ottimi risultati per il settore minirugby rossoverde sui campi della palestra Passepartout di via Aleardi. I minirugbysti ternani, seguiti anche dal nuovo tecnico Alessio Ascantini, hanno giocato con Foligno, Perugia, Sparvieri e Istrici. Prima della partenza per Pesaro i ragazzi della Senior sono passati a salutare i piccoli rugbysti rossoverdi: una visita molto apprezzata da tutto lo staff e dai genitori presenti al campo e che è stata un'ulteriore dimostrazione dell'attaccamento dei Draghi al Club e di quanto tengano alla sua crescita.

Pesaro Rugby – Umbria Energy Terni Rugby 40-0 (5-0)

Umbria Energy Terni Rugby: Cardinali, Carapis, F. Giorgini, Monicchi, Petrucci, Frittella, Angelini, S. Novelli, I. Canulli, O. Belli, Giovenali, Borghetti, Piergentili, Natalini, Liberati. A disposizione: Diamanti, G. Giorgini, Benedetti, M. Lausi, Lucchetti, Paciosi, Depretis. Allenatore: Mauro Antonini

Pesaro Rugby: Martinielli, Panzieri, Martinielli, Ulissi, Gennari, Danieli, Ballarini, Sanchioni, Schiavone, Galdelli, Battisti, Jahouari, Casoli, Martinelli, Santini. A disposizione: Barbato, Angeli, Cecconi, Pizzuti, Cardellini, Gai, Nucci

Punti: per Pesaro quattro mete, delle quali tre trasformate nel primo tempo e due mete trasformate nel secondo tempo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!